sabato 15 luglio 2017

Premio Pergamene Pirandello 2017. Riconoscimento al racalmutese Luigi Burruano


Sono stati consegnati ieri sera ad Agrigento, nel salone delle feste dell'antico e prestigioso Circolo Empedocleo, i premi "Pergamene Pirandello 2017". Un'iniziativa del Pirandello Stable Festival, con il patrocinio dell'Ars, e inserita tra le celebrazioni del 150mo della nascita di Luigi Pirandello.
Un premio per le città e i paesi legati in qualche modo al grande drammaturgo premio Nobel.


Tra i premiati il racalmutese Avv. Luigi Burruano, che con i suoi cento anni ha dimostrato forte  attaccamento ai luoghi del suo paese, oltre ad essere stato tra i primi, tra gli amministratori delle saline, ad incentivare lo sviluppo delle nuove tecnologie per i lavoratori.
Presente, per conto del sindaco di Racalmuto Messana, l'Assessore alla Cultura Salvatore Picone:
"Sciascia sosteneva che l'amore per il luogo in cui si è nati - ha commentato Picone - è una scienza certa. Per questo siamo contenti di questo premio all'avvocato Burruano, cittadino esemplare molto legato al suo paese riuscendo con la sua professione a migliorare le condizioni dei mulinai e dei salinari".
La cerimonia di ieri è stata ideata e coordinata da Mario Gaziano ed è stata presentata da Egidio Terrana. Tra i presenti numerosi amministratori dei Comuni interessati al Premio.

Nessun commento:

Posta un commento