lunedì 6 marzo 2017

Racalmuto: turismo e centro storico, la proposta di privati per la nascita del paese albergo

Ieri, 05 Marzo 2017, presso i locali del ristorante "Lo Zenzero", si è svolto il primo importante incontro informativo a favore di un Progetto Sostenente gli Investimenti nel Settore Turistico, interessanti la Costa ed alcuni Borghi Storici dei paesi dell'Agrigentino (Racalmuto compreso).
Il Contratto di Sviluppo offre la possibilità a tutti gli imprenditori ed a tutti i proprietari degli immobili, di avvalersi di incentivi a fondo perduto, previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico ed affidati per la valutazione all’Agenzia Invitalia.
La manifestazione è stata organizzata dall'Agenzia Immobiliare Penzillo, con la collaborazione di Lillo Sardo e promossa dal Prof. Albano Nicola; con lo scopo di coinvolgere gli imprenditori locali nella creazione di una rete, per garantire la promozione del territorio Racalmutese. 
"Come obbiettivo principale - scrivono gli organizzatori -  si terrà ad attenzionare il Centro Storico di Racalmuto; rivalutando le strutture abbandonate esistenti; incentivando la nascita di "Un Paese Albergo" (B&B; Ristoranti; Attività Commerciali di ogni genere) che dia maggiore visibiltà ai prodotti tipici locali ed alle attrazioni turistiche di cui gode il Paese di Sciascia".
Il Comitato Organizzativo auspica ad una collaborazione con l'Amministrazione Comunale, nel garantire l'apertura dei monumenti e l'efficienza dei Servizi, ma soprattutto nell'accelerare l'iter burocratico per il rilascio delle dovute autorizzazioni.
Il prossimo appuntamento si svolgerà Sabato 11 Marzo alle ore 15:00 presso l'Hotel Regalpetra.
Gli interessati a partecipare possono rivolgersi all'Agenzia Immobiliare Penzillo - Tel. 0922 1807089 - Cell. 334 2583499 - 342 7708846.

Nessun commento:

Posta un commento