mercoledì 22 marzo 2017

Racalmuto: l'amministrazione informa ...

Via Perlasca (foto repertorio)
Tenutosi stamattina l’incontro relativo alla Via Perlasca (discesa Cimitero), dove da diversi anni ormai  si registrano cedimenti del manto stradale, programmato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Arch. Giuseppe Sole. All’incontro hanno partecipato il Resp. III Settore Arch. Accursio Vinti, il Direttore Lavori Ing. Lanza,   l’Ing.Sala, in rappresentanza di Girgenti Acque, presenti anche i consiglieri comunali Giuseppe Guagliano e Angelo Di Vita. Esaminata tutta la documentazione tecnica messa a disposizione dalle parti, l’Ing. Sala ha manifestato la completa disponibilità da parte di Girgenti Acque ad effettuare una campagna di indagini finalizzata all'individuazione di eventuali perdite della rete idrica cittadina.
Svoltasi, inoltre, in tarda mattinata, su richiesta dell’Amministrazione, la VideoIspezione  della rete fognaria, da parte di Girgenti Acque, in via Garibaldi, nei pressi della Scuola Media, al fine di individuare eventuali rotture della stessa, causa dell’avvallamento del manto stradale.
L’Assessore al Bilancio Valentina Zucchetto, facendo seguito a quanto dichiarato nella Seduta Consiliare di ieri, ha provveduto, con il Dirigente Dott. Vittorio Lauricella,  all’invio di una pec indirizzata al GAL Sicilia Centro Meridionale, per chiedere l’istituzione di un Infopoint all'interno del Comune di Racalmuto, volto a garantire ai cittadini la dovuta informazione e consulenza relativamente alle possibilità di accesso ai Fondi della Comunità Europea. Durante il Consiglio Comunale infatti, l’Arch. Olindo Terrana in qualità di  Presidente del GAL, ha relazionato sullo stato di attuazione del Gruppo di Azione Locale, elencando le numerose opportunitàdi sviluppo locale rivolte al territorio.

Nessun commento:

Posta un commento