martedì 24 gennaio 2017

Racalmuto, Messana: passa l'emendamento nella I Commissione Istituzionale dell'ARS per i contrattisti nei comuni in riequilibrio finanziario

Nella I Commissione Affari Istituzionali dell'ARS è stato approvato un emendamento alla legge di proroga dei precari per risolvere la questione della prosecuzione dei contratti nei comuni in riequilibrio finanziario. La scorsa settimana il sindaco di Racalmuto Emilio Messana  ha inviato una relazione che evidenziava l'iniquità della legge che imponeva ai comuni in riequilibrio finanziario la proroga dei contratti nei limiti delle ore dei rapporti in corso al 31/12/2014, quando i contratti nel Comune di Racalmuto erano a 18 ore.
Insieme alla relazione è stato fatto appello alle istituzioni regionali perché risolvessero il nostro problema o con una circolare interpretativa o con un emendamento da inserire nella legge finanziaria. Grazie all'Assessore Regionale alle Autonomie Locali Maria Luisa Lantieri, al suo staff e al dott Morale l'emendamento è stato presentato ed è passato in I Commissione. Adesso andrà all'esame della Commissione Bilancio. "L'amministrazione comunale - scrive Messana - si impegna per portare l'emendamento a buon fine e chiederemo alle organizzazioni sindacali di sostenerlo e alle forze parlamentari di approvarlo".

Nessun commento:

Posta un commento