mercoledì 18 giugno 2014

Iolanda Salemi: Idee per il turismo a Racalmuto

Finalmente un Hotel a Racalmuto, con il suo elegante prospetto arricchisce e arreda la piazza, adesso speriamo che arrivino i turisti! Ma perché ciò accada bisogna che tutti collaborino per far in modo che Racalmuto diventi un luogo attraente,iniziando dalla pulizia e dall'ordine.
Creare un SISTEMA TURISTICO LOCALE INTEGRATO, in cui tutto il paese collabora  all'accoglienza e alla piacevole permanenza del turista. Naturalmente anche il Comune deve fare la sua parte con: istituzione di un Ufficio Turismo (che già c'era), che faccia promozione e marketing territoriale; servizio Guide ( che già c'era),  un Totem di informazione posto in un luogo di facile accesso.

Catalizzare il turismo provinciale con una serie di iniziative culturali, destagionalizzare il turismo, incentivando il turismo scolastico, organizzando delle giornate di studio alla Fondazione e ripristinando gli spettacoli mattutini al Teatro ( come già si faceva). Mi auguro che questa amministrazione fatta di giovani, possa cogliere al volo tutte le occasioni di sviluppo, perché Racalmuto una miniera d'oro ce l'ha, ed è la grande concentrazione di Beni Culturali, oltre a personaggi illustri e menti brillanti. Spero che Racalmuto diventi un SISTEMA REGALPETRA.

Iolanda Salemi

2 commenti:

  1. Da quello che si legge nell'articolo della dott.ssa Iolanda Salemi manca un ufficio turistico a Racalmuto. Di chi è la colpa?

    RispondiElimina
  2. Non è più il momento di cercare colpevoli, ma piuttosto di agire, dobbiamo catalizzare le nostre energie a sostegno delle buone idee che sviluppino e incentivino l'economia turistica. L'apertura di un albergo è già un primo passo, ma come ha detto la dott.ssa Salemi è necessario mettere in moto un circuito turistico e sono sicuro che questa amministrazione sarà in grado di avviare nel più breve tempo possibile.
    Racalmutese ottimista.
    Auguro un grande in bocca al lupo trovare

    RispondiElimina