lunedì 5 maggio 2014

Principi ispiratori della lista "Borsellino sindaco"

Nel nostro paese i cittadini hanno perso fiducia in quelle che fino a qualche tempo fa venivano considerate vere roccaforti: istituzioni e banche.
Oggi il primario bisogno dei cittadini racalmutesi è quello di recuperare e ritrovare nella macchina amministrativa punti di riferimento a cui potersi rivolgere, secondo pari dignità e giustizia sociale. Il cittadino ha bisogno di ritrovare: Fiducia, Speranza, Esempio.

In virtù di queste esigenze, la nostra attività programmatica è basata sui seguenti principi: Trasparenza, Verità, Legalità, Imparzialità.
Perciò riteniamo che l’azione amministrativa dovrà essere improntata su modelli di: Obiettivi, Organizzazione, Efficienza, Efficacia.
In sintesi, ogni azione ogni processo ogni scelta, sarà orientata al pieno rispetto della trasparenza, verità, legalità ed imparzialità, per il raggiungimento di prefissati obiettivi - secondo il modello del  buon padre di famiglia - , in un’ottica di organizzazione di efficienza e di efficacia, al fine di generare nei cittadini fiducia e speranza.
Perciò l’attività amministrativa non potrà prescindere dalla fissazione di obiettivi di governo che saranno suddivisi in: Obiettivi di breve termine, Obiettivi di medio termine, Obiettivi di lungo termine,
dove per obiettivi di breve periodo intendiamo tutte quelle azioni quotidiane necessarie al funzionamento degli uffici e dei servizi essenziali, per obiettivi di breve periodo intendiamo tutte le azioni mirate al miglioramento culturale, strutturale, decorativo e in generale dell’immagine del nostro paese, e per obiettivi di lungo periodo intendiamo una generale crescita socio-culturale e economica della nostra comunità.

(fonte: Gruppo Facebook - Carmelo Borsellino Sindaco)

Nessun commento:

Posta un commento