venerdì 3 gennaio 2014

ANNO 2014 - Ci sarà un sindaco per Racalmuto :-)


L'anno passato è CHIUSO
Finalmente.
E' un nuovo giorno, un nuovo anno.
Al comune tra qualche mese ci sarà un sindaco, degli assessori e un consiglio comunale eletto dai cittadini. Questa sospensione della democrazia è stata dura ed amara. Abbiamo imparato la lezione. 
Acqua passata, ormai.
I cittadini responsabili che andranno ad amministrare avranno una "missione" importante:
SALVARE IL NOSTRO PAESE. 
Tanto tempo si è perso. Non sarà più permesso a nessuno sbagliare. Agire sempre nella legalità e nell'interesse di tutti. Mettersi al lavoro per portare avanti progetti che migliorino la qualità della vita delle persone. Investire nei giovani. Incrementare i fondi per il welfare.  Riportare a gestione comunale la raccolta dei rifiuti e quella dell'acqua. Impegnarsi a riaprire strutture per l'infanzia, il teatro e la piscina. Riqualificare il centro storico. Una migliore gestione dei beni monumentali. Dare vita ad un percorso turistico veramente appetibile. Consegnare le case popolari. Prestare la giusta attenzione alle aree produttive che possono creare lavoro vero. Sono tante le sfide per il futuro.
Ricetta: buona volontà, competenza e onestà.

Sergio Scimè, regalpetra libera


1 commento:

  1. nicoletta marchesevenerdì, 03 gennaio, 2014

    E' SEMPLICEMENTE NECESSARIO CREDERE NEL PROPRIO PAESE ED INVESTIRE NELL'INTERESSE DELLO STESSO.NON SERVE STILARE OTTIMI PROGRAMMI MA INTERAGIRE CON I CITTADINI...CAPIRNE I BISOGNI..BASTAAAA CON LE TEORIE E LE PASSERELLE ,INIZIAMO A CONFRONTARCI,INCONTRARCI.ATTRAVERSO REGALPETRA LIBERA CREIAMO UN COMITATO PRO -RACALMUTO..MA VI PREGO ..BASTA CON LE STERILI TEORIE ..PASSIAMO DALLA CARTA STAMPATA ALLA PIAZZA

    RispondiElimina