giovedì 16 agosto 2012

La commissaria del Comune di Racalmuto, dott.ssa Gabriella TRAMONTI, presiede le sedute ma risulta assente. Errore materiale.

Cliccare sopra per vedere
 con i vostri occhi
Le delibere  N. 60,61,62,63,64 della Commissione Straordinaria (Comune di Racalmuto) del 7 agosto sono da rettificare.
Nulla di scandaloso, succede anche nelle buone famiglie. Errore materiale.
La notizia esce su Malgrado tutto nel pomeriggio, ma fa il giro del paese in poco tempo.
Le cinque delibere vengono presiedute dalla dott.ssa Gabriella Tramonti, ma la dottoressa il 7 agosto 2012 è assente. Le delibere riportano la firma di soli due commissari, Enrico Galeani ed Emilio Saverio Buda.
Non era stata la TRAMONTI  a presiedere. Sarà stato qualcun'altro.
Considerato che i cinque atti sono da rettificare, nella speranza che la dott.ssa TRAMONTI nelle prossime deliberazioni sia presente, per valutare in tre quale strada occorre seguire per risparmiare. Questa commissione non può deluderci.
Sappiamo che i problemi del Comune di Racalmuto sono complessi, ma la vostra saltuaria presenza  può fare più male che bene. La presenza della commissione è obbligatoria (si fa per dire) in un paese sciolto per infiltrazione mafiosa.
Durante la rettifica rivedere la convenienza del noleggio delle sedie.
Noleggiare una sedia 6 euro per 8 ore è un vero sacrilegio.
Noleggiare 500 sedie ad un costo di 3000 euro è un sberleffo alla gente che in questo periodo non riesce a campare.

Sergio Scimè, blogger

4 commenti:

  1. Strano che nessuno commenta questo ERRORE MATERIALE (la triade CATONE-PASCAL-VOLTAIRE)non sanno cosa dire.Ho forse perche da 20Anni ormai siamo ABITUATI A QUESTI ERRORI MATERIALE. Firmato ANONIMO

    RispondiElimina
  2. TUTTI LI STESSI SUNNU !!!
    SI SALVI CHI PUO' !

    RispondiElimina
  3. Un padre con due figli andati via causa ingistizia.venerdì, 17 agosto, 2012

    Mi sembra doveroso fare la distinzione tra errore materiale ( se pur grave come in questo caso) ed errore voluto magari da far rilevare in seguito per invalidare un atto amministrativo,come succedeva spesso nelle amministrazioni Petrotto, ma per la verità anche in quella Restivo, emulatore del primo dopo esserne stato feroce detrattore.
    Pultroppo gli esempi di mala gestio di questi due Sindaci che hanno sgovernato Racalmuto negli ultimi 20 anni sono in realtà molto più numerosi e gravi di quelli citati prima anche se formalmente e burocraticamente corretti.
    Gravi perchè riguardano scelte politiche consumate a danno dell'intera comunità e di cui oggi si fa fatica a porre rimedio o semplicemente parlare.
    Un esempio?
    L'abnorne bacino di precari creato e posto sul groppone del comune
    (180 persone circa).
    Una vergogna di livello nazionale da cui non si capisce come uscire.
    SE a dicembre queste persone dovessero essere licenziate anche coloro i quali provenendo dallo stesso bacino di precariato sono stati stabilizzati grazie a clientele politiche dovrebbero essere licenziate, altrimenti si consumerebbe una doppia ingiustizia.
    I politici anche locali che hanno creato questo mostro burocretico
    (anche con vantaggi familiari ) ed in particolare l'ex Sindaco Petrotto che ne ha sempre fatto vanto di ciò raccogliendone pure i voti, devrebbero definitivamente uscire di scena dalla vita politica a qualsiasi livello e meditare sul danno che hanno arrecato alla comunità!
    Di cui, ricordo, essi stessi fanno parte.


    RispondiElimina
  4. E menomale che dovevano portare la legalità.

    RispondiElimina