domenica 29 novembre 2009

Il consigliere Salvatore Sardo scrive a Sergio Scimè ...



Caro Sergio Scimè,
spero che, come hai fatto in passato, pubblicherai sul tuo blog questo mio intervento sulla conclusione della crisi amministrativa che durava da circa quattro mesi.
Avendo letto le tue considerazioni sul "Petrotto Quater", devo dedurre che ci sei rimasto molto male che la crisi si sia risolta positivamente. Vedi, caro Sergio, io apprezzo la tua passione politica e civile e ho considerato il tuo blog, una piazza mediatica, un luogo di confronto tra tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro paese; ma non condivido il tuo giudizio affrettato e devo dire "interessato".
Si, interessato!
Nel senso cioè che desideravi una conclusione diversa, magari con una bella mozione di sfiducia verso Petrotto, infischiandotene delle conseguenze negative di un commissariamento del comune e la conseguente "gestione burocratica" che certamente male avrebbe fatto al nostro paese. Il tuo blog non è quindi un luogo di civile e disinteressato confronto democratico per il bene comune ma si è rivelato un mero strumento di propaganda e lotta politica di parte.
Il tuo chiodo fisso è quello di dire peste e corna su chi attualmente amministra, nella speranza che un giorno, forse, tu possa pigliare il suo posto. Il Pd non si è affatto alleato con il Pdl ( quale Pdl , esistono parecchi Pdl in consiglio comunale) , ma si è adoperato con senso di responsabilità a non sfasciare tutto e a concorrere, con le forze disponibili, alla formazione di una Giunta e di un programma di rilancio dell'azione amministrativa nell'interesse della città.
Nelle settimane passate abbiamo pubblicamente criticato, assieme ad altre forze politiche, il modo di amministrare del sindaco chiedendogli un cambio di passo nella gestione amministrativa, altrimenti saremmo passati all'opposizione. La nostra richiesta è stata ampiamente riscontrata, per cui non abbiamo motivi per disimpegnarci da una azione amministrativa positiva cui vogliamo concorrere in quanto parte dello schieramento che ha vinto le elezioni amministrative.Abbiamo un dovere da assolvere nei confronti dei cittadini che ci hanno votato; non siamo abituati a fare i furbi e a scappare di fronte alle responsabilità!
Le sfide che ci aspettano sono tante: Revisione del P.R.G., allargamento del Cimitero Comunale, Opere di Compensazione per il raddoppio della S.S. 640, Costruzione delle Case Popolari in contrada Piedi di Zichi, realizzazione di diverse opere pubbliche già finanziate, predisposizione di un parco progetti per partecipare ai bandi di Agenda 2007 - 2013, realizzazione del Centro Commerciale Naturale per sollevare il piccolo commercio del centro storico ecc. ecc. ecc...Su queste cose saremo giudicati, non certo sulle polemiche pelose, costruite ad arte, per soddisfare le frustrazioni degli sciocchi.
Salvatore Sardo
Consigliere Comunale del Pd

Nessun commento:

Posta un commento